Vai al contenuto

Case studies

M+

BRAND IDENTITY. RIPENSARE IL MOSAICO IN MANIERA CONTEMPORANEA
Un nuovo posizionamento per dialogare con il target dei progettisti

MIRAGE

MATERIA DA PERCORRERE CON LO SGUARDO
Spazi iconici disegnati per le collezioni ceramiche

ARIOSTEA

EQUILIBRIO DEGLI SPAZI
La realizzazione di set iconici per esaltare il pregio delle superfici

LAMINAM

CSR. SUSTAINABLE EVOLUTION
La sostenibilità in un video ad alto impatto emozionale

LAMINAM

10. SFOGLIO PER ABITARE
Un catalogo con superfici di fascino

VEM

VEMLIVE 2021. ACCORRETE NUMEROSI
L’evento speciale live streaming di VEM del 2021

M+

LOOM. IL RICAMO INFINITO
Una tradizione di famiglia trasposta nel gres

M+

CUT UP. CREAZIONI PER RITAGLIO
Un set per ricostruire un processo creativo attraverso le immagini

ABK Ariana

QUOTIDIANO RINNOVATO
Ambienti d’arredo valorizzati in 3D

AMORD’EMILIA

FOOD EXPERIENCE PER AMARE UN TERRITORIO
Un brand per l’enogastronomia creato dall’analisi fino alla strategia e ai contenuti

Insight

ISPIRAZIONI PER L’EDUCATIONAL MARKETING
Come costruire una strategia commerciale sulla formazione

ABK

STONE. TRA NATURA E CERAMICA
Quando la grafica sfuma i confini

MILKRITE

IL MIO ORGOGLIO È UNA MUCCA
Comunicare in un mercato internazionale

TRILOGY

CERAMICHE OLTRE OCEANO
Un progetto di Brand Asset Calibration per il mercato sudamericano

CHEF EXPRESS

LA FRAGRANZA IN VIAGGIO
Pensare ad un buon posizionamento, fin dalla colazione

COOPSELIOS

ITALIAN APPROACH IN DUBAI
Servizi complessi raccontati in un contesto internazionale

CCM

CI GIOCHIAMO LA CARTA GIUSTA
La comunicazione per guidare una trasformazione

PIBIPLAST

UN TRUCCO PER OGNI TARGET
Campagna multisoggetto per il beauty packaging

LUSVARDI

MODULAR PACK DESIGN
Prima dell’oggetto, ci lasciamo conquistare dal suo packaging

LA FABBRICA DEL LINO

LA FABBRICA DEL LINO. ARTIGIANALITÀ MADE IN ITALY
Una lunga collaborazione in tema di moodboard e fotografia per valorizzare tessuti pregiati.

MATTEO BRIONI

La visione di Matteo Brioni per l’ADI Design Index 2019
EARTH ACCORDING TO MATTEO

LITOKOL

PROTAGONISTI DELLA SCENA
Luci in chiaroscuro per raccontare la posa delle superfici

INFINITY

VERSATILITÀ ESTREMA
Il racconto per immagini delle molteplici applicazioni del materiale di rivestimento

OPERA 02

LA TRADIZIONE CONTEMPORANEA
La definizione della Brand Identity per Opera 02

VETRICERAMICI

FESTIVAL DELLA CRESCITA. ACCORRETE NUMEROSI
Un circo affascinante per trattare argomenti seri

UNICOM

CORPORATE VIDEO. IL FASCINO DEL PROCESSO
Nel racconto per immagini delle fasi di produzione abbiamo racchiuso il valore del brand e dei suoi prodotti di design.

AMBIENTA

ADV PIBIPLAST. L’IMPEGNO ECOLOGICO DELLA PLASTICA
La percezione da parte dei consumatori di un brand non è più basata solo sulla qualità dei suoi prodotti o servizi, ma anche sul senso di responsabilità dell’azienda.

MOGU

LA NATURA COME ARCHITETTO
La realizzazione di ambienti 3D per suggerire soluzioni che intercettino i gusti del pubblico.

INFINITY

B2B. SUPERFICI AD ALTE PERFORMANCE
Il valore del gres porcellanato descritto attraverso una galleria di immagini culinarie impreziosite nei dettagli.

SLOWCATION

SCENARI PER IL FOOD DOPO LA PANDEMIA
Un evento per raccogliere riflessioni e analisi con azioni concrete per il mondo del food e delle realtà che vi gravitano attorno.

AREAL

BRAND STRATEGY. LO SPAZIO PRENDE VITA
La costruzione di un’identità di brand internazionale pensando al proprio mantra

DECORATORI BASSANESI

BELLEZZA IN EQUILIBRIO
Il concetto di lusso contemporaneo raccontato tramite set e fotografie che bilanciano luci e superfici ceramiche.

VETRICERAMICI

CSR. METTERE MANO ALLA SOSTENIBILITÀ
Quando la grafica traduce i numeri

SODAI

BRAND BUILDING. AMPLIFICATORE DI CREATIVITÀ
La costruzione del brand Sodai a partire dal naming fino alla strategia di posizionamento.

AMBIENTA

CSR. PER NON METTERE FRENI AL VERDE
Come giocare con l’efficienza meccanica

MADILLY

CONTENT. IL VIAGGIO ONIRICO
Un catalogo fotografico nell’ambito baby fashion per tradurre in immagini il tema del sogno.

SAMBIRANO

UNA LOCATION PER LA FOOD VALLEY
L’identità unitaria di uno spazio al centro di Reggio Emilia dove si incontrano diverse espressioni di stile e di gusti.

N.CODE

BRAND IDENTITY. FASHION IDENTITY
La moda chiede forza comunicativa .
ARCHITETTURA

M+

Un nuovo posizionamento per dialogare con il target dei progettisti

Leggi Tutto »

Newsletter

Quante ne abbiamo passate

Sei arrivato fino a qui in fondo, complimenti. Significa che sei una persona attenta e interessata.

Allora ti farà piacere ricevere di tanto in tanto qualche dritta sul marketing e la comunicazione, roba seria, mica fuffa.
Solo un piccolo sforzo in più, clicca qui sotto e ci sei.

Ci sentiamo presto!

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies clicca sul pulsante preferenze.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi