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Un rebranding che rilancia il marchio

Nella prospettiva di innescare un’evoluzione del proprio marchio, Cartex si è affidata a Oryoki per dare il via ad un processo di rebranding che nell’arco di pochi mesi si è concretizzato in nuovo posizionamento. L’obiettivo era costruire relazioni con l’esterno (clienti, prospect, stakeholder), così come con i referenti interni (dipendenti e collaboratori), attraverso strumenti completamente rinnovati che generassero opportunità di crescita.

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Nella prospettiva di innescare un’evoluzione del proprio marchio, Cartex si è affidata a Oryoki per dare il via ad un processo di rebranding che nell’arco di pochi mesi si è concretizzato in nuovo posizionamento. L’obiettivo era costruire relazioni con l’esterno (clienti, prospect, stakeholder), così come con i referenti interni (dipendenti e collaboratori), attraverso strumenti completamente rinnovati che generassero opportunità di crescita.

Brand Identity

Siamo partiti dalla definizione di una strategia basata sui punti di forza dell’azienda e che agisse sui versanti business e digital. L’aggiornamento dell’identità aziendale è stato il primo step, da cui è derivato lo sviluppo di un nuovo logotipo e di una tagline (Think inside the box) che rappresentassero il differente livello di posizionamento.
Tutti i canali di comunicazione sono stati a quel punto allineati con un piano graduale e controllato, includendo i profili social affinché supportassero il racconto dell’evoluzione del brand, rilanciando e approfondendo i contenuti redatti per il sito aziendale e presenti nel Company Profile aggiornato.
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Strumenti

Sito

Social digital PR

Photoshooting company

Photoshooting products

Progettazione stand

La prima occasione per “andare in scena” è stata Fiera Marca a Bologna, un evento a cui Cartex ha partecipato portando il valore aggiunto dell’organizzazione di un convegno di due giorni sul tema delle prossime sfide legate al packaging. L’apporto di Oryoki si è articolato su più piani, dall’ideazione concettuale dello stand alla sua progettazione – con il sostegno della nostra unità interna di architetti –, passando dalla promozione delle due giornate di convegno fino alla nostra presenza in fiera per un servizio completo di photo e video shooting.

Ecco come la partecipazione a Marca si è trasformata per Cartex da classico momento commerciale a efficace opportunità di rilancio del marchio.

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