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Formyna

ALLA RICERCA DELLA PROTEINA VEGETALE

Una brand identity in pieno fermento

Le innovazioni legate agli ingredienti a base vegetale rappresentano un food trend che riceve sempre maggiore attenzione. Prendendo le mosse da questa considerazione, abbiamo elaborato una identità di brand dedicata alla nuova linea di prodotto delle Officine in Fermento, un marchio specializzato nelle alternative vegetali al formaggio.

Ci siamo concentrati su un concept che consentisse di sviluppare una strategia di posizionamento all’interno di una nicchia che risulta chiaramente di tendenza. È nata così Formyna, una linea di “non-formaggi” che si associa ad artigianalità e gusto.

Per il naming abbiamo elaborato differenti proposte partendo da più spunti semantici, attorno ai quali collocare significati in grado di rappresentare i valori del prodotto. In linea con tali scelte è derivato il design del packaging, ulteriore strumento per dare una spinta alla diffusione del brand. 

‘Settecento

UN APOSTROFO DI CREATIVITÀ ARTIGIANA

Il rebranding di un marchio di lunga tradizione nella ceramica.

L’evidenza di un segno grafico, l’apostrofo che campeggia nel logotipo, rappresenta il processo di rebranding che ha interessato l’azienda Settecento, marchio storico del comparto ceramico modenese. In realtà l’ingaggio del designer Massimo Nadalini ha consentito ad Oryoki di collaborare tanto al restyling del marchio quanto a rinnovare l’immagine delle collezioni esistenti e a concepire una diversa fisionomia per gli stand fieristici.

Nella fotografia utilizzata per confezionare i nuovi cataloghi, abbiamo accolto l’approccio del wabi-sabi. Una filosofia che invita al distacco dall’idea di perfezione assoluta, per riscoprire la bellezza di una creazione intuitiva e spontanea, originale proprio per la sua incompletezza. Nascono così spazi visivi ampi e luminosi in cui l’osservatore si riconosce ed è portato ad immergersi.

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