Vai al contenuto

INSIGHT

ISPIRAZIONI PER L’EDUCATIONAL MARKETING

Come costruire una strategia commerciale sulla formazione

Offrire formazione alla nostra clientela è un modo molto efficace di far crescere la reputazione di un marchio e di conseguenza di alimentare la fidelizzazione dei clienti.
Questo concetto ha guidato lo sviluppo della piattaforma di Educational Marketing di Insight, per la quale Oryoki ha fatto da consulente in termini di strategia in ambito appunto di
economia della reputazione. Partendo dalla definizione della Brand Identity, ci siamo occupati di realizzare i contenuti per l’Academy, con i quali sono state costruite le fondamenta di un progetto commerciale che prevede il coinvolgimento attivo di distributori e punti vendita affiliati con un ritorno economico diffuso.

La comunicazione ha in questo caso portato verso una trasformazione del marketing, da tattica di vendita ad alta pressione con poche informazioni di base, ad un marketing basato sull’istruzione e la formazione. Il posizionamento con autorità all’interno del proprio ambito richiede di produrre contenuti di valore in continuità, ma nel contempo permette di creare relazioni diventando un partner di fiducia.

Riproduci video

INSIGHT

ISPIRAZIONI PER L’EDUCATIONAL MARKETING

Come costruire una strategia commerciale sulla formazione

Offrire formazione alla nostra clientela è un modo molto efficace di far crescere la reputazione di un marchio e di conseguenza di alimentare la fidelizzazione dei clienti.
Questo concetto ha guidato lo sviluppo della piattaforma di Educational Marketing di Insight, per la quale Oryoki ha fatto da consulente in termini di strategia in ambito appunto di
economia della reputazione. Partendo dalla definizione della Brand Identity, ci siamo occupati di realizzare i contenuti per l’Academy, con i quali sono state costruite le fondamenta di un progetto commerciale che prevede il coinvolgimento attivo di distributori e punti vendita affiliati con un ritorno economico diffuso.

La comunicazione ha in questo caso portato verso una trasformazione del marketing, da tattica di vendita ad alta pressione con poche informazioni di base, ad un marketing basato sull’istruzione e la formazione. Il posizionamento con autorità all’interno del proprio ambito richiede di produrre contenuti di valore in continuità, ma nel contempo permette di creare relazioni diventando un partner di fiducia.

Riproduci video
FOTO
VIDEO
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
Riproduci video
PIATTAFORMA

Contatti