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Brand Identity

RIPENSARE IL MOSAICO IN MANIERA CONTEMPORANEA
Un nuovo posizionamento per dialogare con il target dei progettisti

Abbiamo lavorato in collaborazione con il direttore artistico Massimo Nadalini, trovando una perfetta intesa fra istanze creative e approccio al mercato, arrivando a concretizzare il progetto “Shaping Mosaic”, ovvero come il mosaico interpreta lo stile contemporaneo. La strategia messa in campo da Oryoki consente a Mosaico+ di diventare un brand per i progettisti, perché si è appropriata del medesimo linguaggio, fatto di relazioni tra colori e materie.

Il mosaico è una delle più antiche forme artistiche e ha accompagnato l’umanità in tutte le fasi della sua storia. In ogni epoca si è in qualche modo reinventato, per essere sempre attuale, e in questa attitudine si nasconde la filosofia del marchio Mosaico+. Il progetto di complessivo riposizionamento è stato impostato per raccontare cosa significa essere mosaicisti oggi nel mondo dell’architettura e del design.


Le necessità della comunicazione hanno portato a lavorare su più ambiti e prodotti, partendo dal restyling dell’immagine coordinata che ha coinvolto anche marchio e logotipo. Questo passaggio era propedeutico allo studio della nuova identità fotografica che ha fatto da base per la realizzazione dei cataloghi Materials e Journal, e per le collezioni Jointed e Diamond. Una produzione video del tutto rinnovata ha risposto alle necessità della comunicazione visiva, allo scopo di presentare le collezioni e i progetti paralleli, quale l’organizzazione di eventi di promozione del marchio. In quei frangenti si è sperimentata la combinazione fra esposizione ed esperienza food, per un maggiore coinvolgimento di clienti e prospect.

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Un nuovo posizionamento per dialogare con il target dei progettisti

Abbiamo lavorato in collaborazione con il direttore artistico Massimo Nadalini, trovando una perfetta intesa fra istanze creative e approccio al mercato, arrivando a concretizzare il progetto “Shaping Mosaic”, ovvero come il mosaico interpreta lo stile contemporaneo. La strategia messa in campo da Oryoki consente a Mosaico+ di diventare un brand per i progettisti, perché si è appropriata del medesimo linguaggio, fatto di relazioni tra colori e materie.

Il mosaico è una delle più antiche forme artistiche e ha accompagnato l’umanità in tutte le fasi della sua storia. In ogni epoca si è in qualche modo reinventato, per essere sempre attuale, e in questa attitudine si nasconde la filosofia del marchio Mosaico+. Il progetto di complessivo riposizionamento è stato impostato per raccontare cosa significa essere mosaicisti oggi nel mondo dell’architettura e del design.


Le necessità della comunicazione hanno portato a lavorare su più ambiti e prodotti, partendo dal restyling dell’immagine coordinata che ha coinvolto anche marchio e logotipo. Questo passaggio era propedeutico allo studio della nuova identità fotografica che ha fatto da base per la realizzazione dei cataloghi Materials e Journal, e per le collezioni Jointed e Diamond. Una produzione video del tutto rinnovata ha risposto alle necessità della comunicazione visiva, allo scopo di presentare le collezioni e i progetti paralleli, quale l’organizzazione di eventi di promozione del marchio. In quei frangenti si è sperimentata la combinazione fra esposizione ed esperienza food, per un maggiore coinvolgimento di clienti e prospect.

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