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‘Settecento

UN APOSTROFO DI CREATIVITÀ ARTIGIANA

Il rebranding di un marchio di lunga tradizione nella ceramica.

L’evidenza di un segno grafico, l’apostrofo che campeggia nel logotipo, rappresenta il processo di rebranding che ha interessato l’azienda Settecento, marchio storico del comparto ceramico modenese. In realtà l’ingaggio del designer Massimo Nadalini ha consentito ad Oryoki di collaborare tanto al restyling del marchio quanto a rinnovare l’immagine delle collezioni esistenti e a concepire una diversa fisionomia per gli stand fieristici.

 

Nella fotografia utilizzata per confezionare i nuovi cataloghi, abbiamo accolto l’approccio del wabi-sabi. Una filosofia che invita al distacco dall’idea di perfezione assoluta, per riscoprire la bellezza di una creazione intuitiva e spontanea, originale proprio per la sua incompletezza. Nascono così spazi visivi ampi e luminosi in cui l’osservatore si riconosce ed è portato ad immergersi.

‘Settecento

UN APOSTROFO DI CREATIVITÀ ARTIGIANA

Il rebranding di un marchio di lunga tradizione nella ceramica.

L’evidenza di un segno grafico, l’apostrofo che campeggia nel logotipo, rappresenta il processo di rebranding che ha interessato l’azienda Settecento, marchio storico del comparto ceramico modenese. In realtà l’ingaggio del designer Massimo Nadalini ha consentito ad Oryoki di collaborare tanto al restyling del marchio quanto a rinnovare l’immagine delle collezioni esistenti e a concepire una diversa fisionomia per gli stand fieristici.

Nella fotografia utilizzata per confezionare i nuovi cataloghi, abbiamo accolto l’approccio del wabi-sabi. Una filosofia che invita al distacco dall’idea di perfezione assoluta, per riscoprire la bellezza di una creazione intuitiva e spontanea, originale proprio per la sua incompletezza. Nascono così spazi visivi ampi e luminosi in cui l’osservatore si riconosce ed è portato ad immergersi.

LOGO
BAMBOO
MATTER
HI – LINE
CERSAIE 2019

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