Vai al contenuto

Packaging: cosa stanno
facendo gli altri brand?

Dietro le quinte
del packaging

INTRO - DIETRO LE QUINTE DEL PACKAGING

LORENZO BONO

Il recupero e il riciclo di imballaggi a base cellulosica è un tema di particolare rilievo, con vari aspetti da considerare per non cadere in facili semplificazioni.

RENATO SOMEKH

La normativa europea sul packaging ha diverse facce che si integrano ma hanno anche effetti differenti sui nodi della filiera.

CLARA GIARDINA

Il packaging risponde oggi ad un sistema interconnesso e complesso che prevede responsabilità condivise

ALESSANDRO MARANI

Il packaging si presenta come un’opportunità per dialogare con i prosumer, invitarli al confronto soprattutto sfruttando le nuove tecnologie.

Il Packaging in dialogo
con i consumatori

INTRO - IL PACKAGING IN DIALOGO CON I CONSUMATORI

ALESSIO BRUSCHETTA

L’utilizzo di carta certificata FSC è uno dei requisiti chiave per una gestione sostenibile del packaging.

SIMONE SANTINI

Le aziende hanno il compito di favorire il cambiamento culturale per indurre in scelte sempre più consapevoli.

VITO DI CHIARO

La fedeltà al principio delle tre R ha portato a risultati quali la realizzazione di bottiglie in plastica riciclata al 100%

FRANCESCA DI NUCCI

Il lavoro sul packaging deve essere espressione dell’identità del brand, in modo da recepire l’innovazione dell’azienda in ottica di sostenibilità sociale.

CHIARA FAENZA

Nessun materiale è da demonizzare, bisogna piuttosto cercare punti di equilibrio, soluzioni migliori, anche tenendo conto di criteri tecnici come servizio, logistica e sostenibilità economica.

Contatti


“WE ARE HUMAN,
WE PICK UP THE PHONE”

+39 0522 626580

+39 0522 624136

hello@oryoki.it