Vai al contenuto

SODAI

Brand Building

AMPLIFICATORE DI CREATIVITÀ

La costruzione del brand Sodai a partire dal naming
fino alla strategia di posizionamento

Per DGM, un’azienda che realizza con una tecnologia proprietaria stampe a freddo su ogni tipologia di materiale, abbiamo creato un nuovo brand per aprirsi ad un pubblico più ampio ed entrare in dialogo diretto con il mondo degli architetti e degli interior designer.

Il lavoro di brand building ha preso le mosse dal naming e dal logotipo, come parte di un processo che ha riguardato tanto l’identità quanto la strategia di marca. Il nuovo brand Sodai, che significa “amplificare” in giapponese, è un amplificatore di creatività, in quanto la possibilità di realizzare qualsiasi grafica sulla massima varietà di superfici mette il designer o l’architetto in condizione di poter immaginare rivestimenti o pavimenti senza limitazioni creative.

Oryoki ha seguito il processo di internazionalizzazione e di apertura di Sodai verso i mercati asiatici, organizzando un tour di presentazione presso architetti e studi di interior design in Cina e Singapore.

Riproduci video
Riproduci video

SODAI

Brand Building

AMPLIFICATORE DI CREATIVITÀ

La costruzione del brand Sodai a partire dal naming
fino alla strategia di posizionamento

Per DGM, un’azienda che realizza con una tecnologia proprietaria stampe a freddo su ogni tipologia di materiale, abbiamo creato un nuovo brand per aprirsi ad un pubblico più ampio ed entrare in dialogo diretto con il mondo degli architetti e degli interior designer.

Il lavoro di brand building ha preso le mosse dal naming e dal logotipo, come parte di un processo che ha riguardato tanto l’identità quanto la strategia di marca. Il nuovo brand Sodai, che significa “amplificare” in giapponese, è un amplificatore di creatività, in quanto la possibilità di realizzare qualsiasi grafica sulla massima varietà di superfici mette il designer o l’architetto in condizione di poter immaginare rivestimenti o pavimenti senza limitazioni creative.

Oryoki ha seguito il processo di internazionalizzazione e di apertura di Sodai verso i mercati asiatici, organizzando un tour di presentazione presso architetti e studi di interior design in Cina e Singapore.

Riproduci video
Riproduci video
CATALOGO

Informiamo che in questo sito sono utilizzati “cookies tecnici” necessari per ottimizzare la navigazione. Puoi avere maggiori dettagli e bloccare l’uso di tutti o solo di alcuni cookies clicca sul pulsante preferenze.

Privacy Settings saved!
Impostazioni

Quando visiti un sito Web, esso può archiviare o recuperare informazioni sul tuo browser, principalmente sotto forma di cookies. Controlla qui i tuoi servizi di cookie personali.

Rifiuta tutti i Servizi
Accetta tutti i Servizi